Pubblicato in: Concerti

Per amore dell’Amore, Caroline Pagani omaggia il genio del fratello Herbert

Luigi Maffei 4 giorni fa
Caroline Pagani

Il prossimo 1° marzo, alle ore 21:00, l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà lo spettacolo Per amore dell’Amore. Herbert Pagani: Musica, Poesia, Arti Visive, un omaggio musicale, teatrale e multimediale all’opera di Herbert Pagani, con protagonista la voce e la presenza della cantante e attrice Caroline Pagani, sorella dell’artista scomparso nel 1988.

Caroline Pagani, dunque, sarà la protagonista di questo evento, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Di Benedetto, con arrangiamenti di Alessandro Nidi.

Lo spettacolo ripercorrerà la carriera poliedrica di Herbert Pagani, artista che ha esplorato diverse forme espressive, dalla pittura alla scultura, dalla canzone alla radio, dal cinema al teatro. Lo spettacolo Per amore dell’Amore vuole evocare i temi cari all’artista, come la pace, l’amore e la bellezza, attraverso i ricordi della sorella.

Il progetto è anche un doppio album, disponibile in digitale, vinile e CD dal titolo Pagani per Pagani. Un album che vede collaborazioni preziose con ospiti Danilo Rea, Fabio Concato, Giorgio Conte, Shel Shapiro, Alessandro Nidi, Moni Ovadia, Francesca Della Monica, Emanuele Vezzoli. In questo disco si celebra l’amore in tutte le sue forme, intrecciando arti diverse come musica, poesia, teatro e pittura, e riaffermando il ruolo di Herbert Pagani come artista visionario e poliedrico.