Novembre è il mese che promuove la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne. A tal proposito la Casa del Cinema di Roma promuove la mostra fotografica C’è ancora domani, sempre.
Una mostra che si dividerà in due fasi, giovedì 7 e lunedì 25 novembre. Giovedì, a partire dalle 18, sarà inaugurata la mostra. Un viaggio attraverso le foto scattate sul set dell’omonimo film di Paola Cortellesi realizzate dal fotografo Claudio Iannone.
L’esposizione, in programma fino al 1° dicembre, è promossa da Roma Capitale e realizzata da Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, col sostegno di Fondo Pegaso e di Studio Legale Arianna Moccia, grazie a Wildside, società del gruppo Fremantle e a Vision Distribution, società del gruppo Sky, Netflix, Le giornate della Luce e Città di Spilimbergo, ed è a cura di Alessandra Albanesi con l’allestimento di Anita Roscini.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, la Casa del Cinema ospiterà inoltre la proiezione a ingresso gratuito di C’è ancora domani, in programma a partire dalle ore 20 presso la Sala Cinecittà.
Il programma degli eventi proseguirà, poi, lunedì 25 novembre con la proiezione di due film. Si inizierà alle ore 17 con l’emozionante docufilm di Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra, La casa viola, casa-rifugio che in prima persona racconta le storie e le speranze delle sue inquiline fuggite dall’orrore domestico. Alle ore 20 sarà la volta di Familia, opera seconda del talentuoso Francesco Costabile, dove Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Francesco Gheghi (premiato come giovane rivelazione all’ultima Mostra di Venezia) e Tecla Insolia restituiscono, in modo magistrale, un universo famigliare terrificante.