Il concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma si terrà comunque, nonostante le polemiche legate al “caso Tony Effe”. Dopo il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano, escluso dal programma per i suoi testi giudicati “lesivi della dignità delle donne”, il Comune ha deciso di rinnovare completamente il cast.
Il nuovo programma offre un mix di generi musicali, dal rock progressive della Pfm all’energia dance di Gabry Ponte, passando per il folk dell’Orchestraccia e della Notte della Taranta.
L’evento gratuito, promosso da Roma Capitale e organizzato in collaborazione con RDS, promette di soddisfare una vasta gamma di gusti musicali. L’atmosfera sarà diversa dal previsto, ma comunque festosa e inclusiva.
Tony Effe, invece, non rinuncia a esibirsi: si esibirà infatti la sera del 31 dicembre al Palaeur, offrendo una performance alternativa a quella al Circo Massimo. Il trapper ex Dark Polo Gang, poi, ha fissato il prezzo del biglietto alla cifra popolare di 10 euro.