Sommario di questo articolo:
Si terrà a Roma dal 3 al 6 agosto 2023 Cous Cous Unplugged, un evento che parlerà di rap, intercultura, periferie, street art, ambiente. Si svolgerà a Ottavia, periferia nord ovest di Roma, tra sonorità, colori, comunità, creatività e parole. Sarà un mini festival inclusivo con tanta buona musica, laboratori, talk e dance battle.
Cos’è Cous Cous Unplugged 2023
Cous Cous Unplugged, dopo il debutto dello scorso anno, torna a rendere la periferia capitolina protagonista dell’estate romana. Dal 3 al 6 agosto 2023 si terranno a Ottavia quattro giornate di rap, hip hop, cultura urban, intercultura, ambiente e street art. Sarà un modo per raccontare il territorio e la cultura che nasce in strada, che parla di diversità, che racconta di una zona di confine dove la creatività e massima.
Il progetto è nato per opera di Davide Dose, come spin off di Spaghetti Unplugged. Sul palco saliranno artisti diversi che raccontano e hanno raccontato la vita nei quartieri, spaccati di vita, culture differenti. In via Casal del Marmo, a Ottavia, nella periferia Nord Ovest di Roma, a 15 chilometri dal centro della capitale, si terrà un mini festival inclusivo che coinvolgerà 25 artisti in quattro giorni di evento.
Tra gli ospiti ricordiamo Amir Issaa, Heartman, Gemello, Yuman, Nathalie, Thru Collected, Leo Fulcro, e molti altri. Oltre a musica e talk, non mancheranno momenti “golosi, con aperitivi etnici e degustazioni. Ma ci saranno anche laboratori e presentazioni.
Cous Cous Unplugged, orari
L’evento si svolgerà in via Casal del Marmo, Ottavia, a Roma, dal 3 al 6 agosto 2023. L’apertura delle porte è alle ore 17. Alle ore 18, invece, aprirà l’area food, con open mic per emergenti condotti da Riccardo Zianna e Michela Conforti. Seguiranno workshop di ballo hip hop, writing e street art, e dance battle. Alle 22 ci saranno i talk a cura di Sabika Shah Povia del magazine GENERAZIONE, con interviste agli ospiti musicali che si esibiranno sul palco dalle 22.30. La serata si chiuderà alle 23.30 con il dj set.
Cous Cous Unplugged 2023, programma
- Giovedì 3 agosto: Gemello, tra i fondatori di TruceKlan, collettivo hip hop romano. Ospite anche Heartman
- Venerdì 4 agosto: Yuman e Nathalie, vincitrice di X Factor 4
- Sabato 5 agosto: Thru Collected, collettivo di artisti visuali e produttori musicali originari di Napoli
- Domenica 6 agosto: Amir Issaa, rapper, scrittore e narratore di cultura hip hop