Pubblicato in: Food

Roma accoglie International Street Food, la più grande manifestazione in Italia sul cibo di strada

international-street-food-roma

Torna l’International Street Food, la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. La settima edizione dell’evento riparte da Roma, con il primo atteso appuntamento in programma dal 3 al 5 marzo a piazza San Giovanni Bosco (venerdì 3 dalle 18.00 alle 24.00, sabato 4 e domenica 5 dalle 12.00 alle 24.00), che si avvale del patrocinio di AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada).

Oltre ai tradizionali truck con il cibo di strada, ad accogliere i visitatori ci saranno anche banchi di artigianato e hobbisti che proporranno opere del loro ingegno. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe.

Un’edizione dal sapore ancora più vario

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia: “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte e un’offerta che non si limiterà al cibo, ma includerà l’intrattenimento musicale e non solo per appagare tutti i sensi dei visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food e presidente dell’A.I.R.S., l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Nella tappa di Roma saranno presenti 30 stand.

Fra le prelibatezze che il pubblico potrà gustare, ci sono: l’hamburger di Scottona e di Angus, le bombette di Alberobello, la porchetta di Ariccia, gli arrosticini, il dolce ungherese kurtos, il Pull A Pork, i panini di pesce gourmet, le polpette, varie fritture, la paella, i Donuts, la cucina della Sicilia, nonché il caciocavallo impiccato. Oltre alle cucine internazionali come quella dell’Argentina, del Messico e dell’Australia. Il pubblico potrà anche gustare dell’ottima birra dei birrifici artigianali.