Pubblicato in: News

Oblivion, la fiera del libro e del fumetto per la prima volta a Roma

Luigi Maffei 3 giorni fa
oblivion fiera libro

La prima edizione di Oblivion – Fiera del libro, del fumetto e dell’irrazionale si terrà il 22 e 23 febbraio 2025 presso la Città dell’Altra Economia a Roma. L’evento gratuito è dedicato alla narrativa fantastica, al fumetto e alla creatività fuori dagli schemi, con oltre 40 editori indipendenti e numerosi panel a tema.

La fiera offre al pubblico la possibilità di immergersi in mondi straordinari ed esplorare nuove tendenze nei generi fantastico, horror, fantascientifico e weird. Saranno presenti editori indipendenti, autori, illustratori e altri professionisti del settore.

Nei giorni di Oblivion, oltre agli stand, i visitatori potranno assistere a panel tematici con autori e autrici che discuteranno le proprie letture e le nuove frontiere della narrativa di genere, toccando temi importanti come l’inclusione sociale, l’ecologia e l’identità.

L’evento è stato preceduto da Oblivi-OFF, una serie di incontri nelle librerie di Roma per esplorare il lato visionario della letteratura e del fumetto. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma, dell’Assessorato alla Cultura e del I Municipio.

Per consultare il programma completo della rassegna è possibile visitare il sito ufficiale.