Pubblicato in: News

Parole in Viaggio arriva a Roma e fa rivivere l’antico Egitto

Luigi Maffei 11 ore fa
parole in viaggio

Parole in Viaggio fa tappa a Roma. La rassegna di eventi promossa dal tour operator Kel 12, arriva nella Capitale il 24 ottobre al Sina Bernini Bristol Hotel con un evento da non perdere: Navigando lungo il Nilo tra la Storia e i misteri dell’Antico Egitto.

Un appuntamento imperdibile, dunque, per tutti gli appassionati di viaggi e scoperte, un viaggio immaginario per ripercorrere le rotte dei Faraoni lungo le rive del Grande Fiume.

Durante la serata, che comincerà alle ore 19, gli ospiti potranno “salire a bordo” delle tradizionali dahabeya Eyaru e Nebyt, imbarcazioni che evocano lo stile delle barche utilizzate dai sultani e dall’élite europea. Il viaggio simbolico partirà da Luxor, l’antica Tebe, e porterà alla scoperta non solo dei siti più noti, ma anche di quelli meno conosciuti, fino ad Aswan e al maestoso Abu Simbel.

La serata di Parole in Viaggio offrirà la possibilità di ammirare le meraviglie lungo le sponde del Nilo, tra antichi templi e culti millenari, per un’esperienza immersiva che abbraccia cinquemila anni di storia.

A guidare l’evento ci saranno Daniela Di Berardino, Trade Manager di Kel 12, e Luca Grassi, archeologo ed egittologo, che condivideranno racconti affascinanti sulla navigazione lungo il Nilo e i segreti dei templi e delle tombe dell’Antico Egitto.