Torna il grande appuntamento con le gare automobilistiche su strada: stiamo parlando del Rally di Roma Capitale, arrivata alla settima edizione. Si tratta di una gara valevole per il Campionato Italiano Rally.
Dal 19 al 21 luglio, infatti, Roma e la provincia di Frosinone saranno interessate da 16 le prove speciali, per un totale di 203,40 chilometri cronometrati, per un percorso di ben 850 chilometri in due tappe.
Dopo aver stabilito il quartier generale a Fiuggi, la partenza delle gare avverrà a Roma, da Castel Sant’Angelo, per poi sviluppare le prove speciali nella zona della Ciociaria, per un finale spettacolare in quel di Ostia, dove nell’Arena ACI Roma avverrà una doppia sfida in sequenza con affaccio sulla costa.
Il programma prevede la partenza della cerimonia d’apertura alle 19 di venerdì 19 luglio da Castel Sant’Angelo, con tanto di parata delle macchine. Sabato 20 spazio a 3 prove (rispettivamente di 19,46 km, 13,93 km e 21,18 km), mentre domenica altre 4 prove (di 7,34 km, 7,25 km, 19,70 km e 11,75 km) e gran finale alle 19.30 al Lido di Ostia.
In Piazza dei Ravennati, sul pontile di Ostia, per tre giorni verrà installato un Villaggio dei Motori, con test drive, simulatori, sfilata di auto storiche (sabato 20 luglio dalle 20), sfida su kart con la partecipazione straordinaria degli ex Campioni della Formula 1, tra cui Giancarlo Fisichella (alle 21), mentre domenica alle 17 esibizione della Banda della Polizia di Roma Capitale, alle 18.20 lo show degli ospiti speciali Maurizio Battista ed Enrico Silvestrin e infine alle 19.05 la Super Special Stage.
A questo link il programma ufficiale della manifestazione rallystica
Qui invece il percorso delle gare che si svolgeranno durante i due giorni di sfida