Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC… Mostri sacri del rock che hanno entusiasmato generazioni e generazioni, sfornando pietre miliari della musica destinate all’immortalità.
Brani che rivivono in chiave sinfonica nello spettacolo Rock At The Opera, che segue il successo decennale di Queen At The Opera, al debutto mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio al Politeama Genovese.
Lo spettacolo arriverà anche a Roma, all’Auditorium Conciliazione, il 30 marzo, dopo aver attraversato lo stivale da Genova a Pescara, passando per Ancona, Firenze, Grosseto, Mantova e Cremona.
La direzione musicale è affidata a Dani Macchi, cofondatore dei Belladonna, chitarrista, compositore e autore di musiche per film come “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore e “Remember Me. My Love” di Gabriele Muccino. L’imponente visual show porta la firma di Joseph Lefevre, artista celebrato a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciali in molti kolossal cinematografici.
Il sound dell’orchestra si fonde e combina, così, con il suon dei grandi classici del rock. Sul palco saliranno grandi nomi come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake. Immancabili quindi brani come Here I Go Again e Is This Love della band inglese.
Non si poteva tralasciare il repertorio della band più teatrale del rock, i Queen. Don’t Stop Me Now e Bohemian Rhapsody, ovviamente non possono mancare.
Senza dimenticare, poi, Highway to Hell, Back in Black, Thunderstruck degli AC/DC, Rock and Roll All Nite e I Was Made for Loving You dei Kiss.
Dal repertorio dei Led Zeppelin ecco Stairway To Heaven, Whole Lotta Love e Immigrant Song. Non mancherà neanche il canzoniere degli U2 con With Or Without You e One. E poi Rolling Stones, Guns N’ Roses, Metallica, Pink Floyd, un medley acustico tutto nel segno dei Beatles e altre gemme da scoprire.
I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri.