Torna per una nuovissima edizione il Roma Summer Fest, l’atteso festival musicale estivo che viene prodotto tutti gli anni dalla Fondazione Musica per Roma.
Location dei concerti è come sempre una venue unica al mondo, l’Auditorium Parco della Musica progettato da Renzo Piano. In programma ci sono due mesi di live con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore, per una stagione in Cavea di grande musica.
A inaugurare le danze di una programmazione ancora tutta da scoprire c’è Nick Cave, che nel 2019 ha pubblicato un album dolente e sofferto come Ghosteeen. Altro nome molto atteso è quello dei Pixies, che sono tornati alla ribalta dopo 3 anni con il settimo lavoro in studio della loro carriera, Beneath the Eyrie.
A loro si uniscono gli scozzesi Simple Minds, che arriveranno a Roma a metà luglio, nonché gli apprezzatissimi Caribou e i The Lumineers, tra le formazioni più interessanti del folk rock americano. Discorso a parte il britannico Paul Weller, icona del soul anglosassone, meno noto nel nostro Paese ma idolatrato in patria.
Roma Summer Fest 2020: il programma e gli artisti
- Nick Cave & The Bad Seeds: 11 giugno – biglietti da 28,75 euro
- Caribou: 25 giugno – biglietti da 28,75 euro
- The Lumineers: 5 luglio – biglietti da 34,50 euro
- Pixies: 8 luglio – biglietti da 28,75 euro
- Simple Minds: 15 luglio – biglietti da 32 euro
- Paul Weller: 24 luglio – biglietti da 34,50 euro
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.
I biglietti possono essere acquistati tramite il circuito Ticketone.
Roma Summer Fest 2020: norme di sicurezza
La direzione ricorda che all’ingresso verranno effettuati controlli al metal detector. Non sono ammessi zaini, grandi borse ma saranno consentite solo borse o pochette. All’interno è disponibile il servizio guardaroba gratuito.
Severamente vietato introdurre anche materiali e bottiglie in vetro, cibo e bevande, caschi, oggetti pericolosi e macchine fotografiche e attrezzatura video professionale.