Pubblicato in: Concerti

Roma Summer Fest 2025, annunciati i primi 5 artisti

Luigi Maffei 1 mese fa
live

Cominciano i preparativi per il Roma Summer Fest 2025. La Fondazione Roma, infatti, ha annunciato i primi cinque nomi che comporranno il prossimo cartellone degli eventi musicali.

Tra i nomi ecco quello del compositore Ludovico Einaudi, che si esibirà in sei concerti alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (12/13/14/15/17/18 giugno). Atmosfere sognanti e rock fuso alla musica classica con gli islandesi Sigur Rós che suoneranno accompagnati da un’orchestra di 41 elementi (12/13 settembre). Spazio anche per il blues sanguigno di un gigante della chitarra elettrica come Joe Bonamassa (19 luglio). Unica data italiana, il 21 giugno, per gli australiani Rüfüs Du Sol e la loro house non convenzionale. Un’altra data da segnare sul calendario, infine, è l’8 giugno con l’esibizione del frontman dei Porcupine Tree Steve Wilkson.

I primi cinque grandi artisti dell’estate 2025 della Fondazione Musica per Roma delineano già un programma variegato e pensato per tutti i generi”, ha dichiarato l’Ad della Fondazione Musica per Roma Raffaele Ranucci. “Il Roma Summer Fest – ha aggiunto – si inaugurerà a giugno prossimo per chiudersi a settembre: tre mesi all’insegna della musica internazionale e della qualità come sempre dimostrato dall’Auditorium”.

Nelle prossime settimane saranno annunciati altri artisti ed eventi che comporranno il cartellone del Roma Summer Fest 2025.