Con l’arrivo dei saldi invernali a Roma, la città diventa una meta imperdibile per gli amanti dello shopping. A partire dal 4 gennaio 2025, i negozi della capitale e del Lazio offriranno sconti e promozioni imperdibili, per un periodo che durerà sei settimane.
Sarà l’occasione perfetta per approfittare delle offerte e rinnovare il guardaroba con capi originali a prezzi vantaggiosi. La scelta di questa data, il primo sabato dopo l’Epifania, segue l’accordo tra le Regioni, creando così una sincronia nelle vendite su tutto il territorio nazionale.
L’occasione ideale per approfittare di offerte imperdibili e scoprire le tendenze del momento, tra boutique di alta moda e negozi di abbigliamento più accessibili.
Un sondaggio effettuato da Format Search per Confcommercio Roma mostra che, durante gli sconti invernali, i romani spenderanno in media 178 euro a famiglia. Inoltre, emerge che una parte dei consumatori è disposta a spendere cifre più alte, con picchi che raggiungono i 300 euro.
Questi dati evidenziano un incremento rispetto all’anno precedente (2024), pari a un aumento del 2,6% nelle intenzioni di spesa. Il sondaggio suggerisce quindi una tendenza positiva per i consumi durante il periodo delle vendite invernali, con un moderato ma crescente interesse da parte dei romani per approfittare degli sconti.