Sommario di questo articolo:
In arrivo un nuovo sciopero per quello che si preannuncia l’ennesimo venerdì nero per i cittadini romani che dovranno muoversi con i mezzi pubblici.
L’8 giugno, sulla rete del trasporto pubblico capitolino, si fermeranno autobus, metropolitane e tram per un totale di 4 ore. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Ugl in tutte le aziende pubbliche e private del comparto a livello regionale.
Nello specifico, a Roma l’agitazione interesserà la rete Atac (autobus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.
Sciopero dei trasporti a Roma: gli orari
I rappresentanti Ugl incroceranno le braccia anche nell’azienda di trasporti regionali Cotral: il servizio di trasporto extraurbano potrebbe subire disagi e/o soppressioni nella fascia oraria dalle 8,30 alle 12,30. Trattandosi di un’unica sigla sindacale è possibile che l’adesione non sia incisiva e il servizio rimanga attivo per tutta la giornata, oppure che non vi siano particolari disagi.
Sciopero mezzi Roma venerdì 8 giugno 2018: come rimanere aggiornati
Per restare sempre aggiornati sullo stato della circolazione dei mezzi pubblici a Roma, è possibile controllare l’account ufficiale Twitter di Atac oppure il sito dell’azienda, che pubblica notizie in tempo reale.
Sciopero mezzi Roma venerdì 8 giugno 2018: le alternative
Per ovviare agli evidenti disagi dello sciopero, vi consigliamo alcune valide alternative per non restare a piedi. L’auto è sempre la prima scelta, si sa, ma se proprio non ne avete una non disperate: Roma offre diversi servizi di car sharing.
Almeno tre le opzioni a vostra disposizione: il Car Sharing Roma, Car2Go o il servizio EnJoy.
Se invece non piove e della macchina proprio non volete saperne, potete farvi dare un passaggio in scooter grazie all’app Scooterino.
Cosa fare venerdì 8 giugno a Roma?
Non fatevi cogliere impreparati: per organizzare al meglio la prima serata del fine settimana potete leggere il nostro #spiegoneweekend, che include tutti i consigli sugli eventi da non perdere nella capitale.