Il Tar del Lazio smentisce Salvini e dà ragione a USB. Il Tribunale Amministrativo, infatti, ha accolto la richiesta di sospendere la precettazione del Ministro dei Trasporti e confermare l’agitazione sindacale di 24 ore.
“Hanno vinto i lavoratori contro l’arroganza del ministro Salvini – ha dichiarato in una nota USB – Domani sarà una bella giornata per la democrazia”.
Lo sciopero del 13 dicembre a Roma riguarderà l’intera rete Atac e altre società di trasporto, creando disagi significativi sui mezzi pubblici, inclusi bus, metro, tram e filobus. Ecco un riassunto delle principali informazioni:
Dettagli dello sciopero
- Notte tra il 12 e il 13 dicembre: interruzioni sui bus notturni, tranne quelli programmati oltre la mezzanotte e alcune linee specifiche (38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 451, 664, 881, 916, 980, 314, 404, 444).
- 13 dicembre (durante il giorno):
- Atac: sciopero su tutte le linee di metropolitana, tram, filobus e ferro-tranvia Termini-Centocelle.
- Servizi ridotti: ascensori, scale mobili e montascale non funzioneranno nelle stazioni, e le biglietterie saranno chiuse.
- Parcheggi di interscambio: resteranno accessibili, ma i bike box avranno limitazioni, con deposito e ritiro consentiti solo fuori dagli orari di sciopero, tranne nelle stazioni Ionio e Arco di Travertino, dove il servizio sarà garantito.
Fasce di garanzia
- Il servizio sarà regolare dalle prime ore del mattino fino alle 8:30 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, ti consiglio di monitorare il sito di Atac o altre fonti di notizie locali, poiché potrebbero esserci modifiche dell’ultimo minuto.