Pubblicato in: News

Terme in Fiore, a Civitavecchia ritornano le piante rare

Luigi Maffei 2 mesi fa
terme in fiore

Siete appassionati di piante e alla ricerca di quelle rare e provenienti da qualsiasi parte del mondo? Allora Civitavecchia è il vostro mondo. Il 14 e 15 settembre, infatti, ritorna Terme in Fiore, mostra mercato di piante insolite e rare, giunta alla sua XIV edizione.

Nella splendida cornice del Parco Archeologico Monumentale, in via Terme di Traiano, ci saranno 50 espositori di piante tra le più rare al mondo, artigianato di alto livello e aziende agricole di qualità.

Dalle 9.30 alle 18.30 un ricco cartellone di eventi animerà la nuova edizione di Terme in Fiore. Ci saranno conferenze sulle orchidee, sulle piante maestre e i funghi medicinali. Ci sarà spazio anche per i bambini, con laboratori dedicati. Non mancheranno le visite guidate al Parco Archeologico e l’intrattenimento musicale pomeridiano.

Non è finita qui, perché ci saranno diversi food truck e ampi parcheggi gratuiti per i visitatori. Consentito l’ingresso ai cani con guinzaglio.

Terme in Fiore è organizzato da Orion Labs e Pro Loco Aps di Civitavecchia per un weekend all’insegna del verde all’ombra delle antiche Terme dell’Imperatore Traiano.

Per ulteriori informazioni sul programma e su come arrivare è possibile visitare il sito ufficiale della rassegna.