Pubblicato in: News

Tour Music Fest sbarca a Roma alla ricerca di talenti emergenti

Luigi Maffei 2 mesi fa

Il Tour Music Fest approda a Roma ad ottobre. Dopo aver girato mezza Europa alla ricerca di nuovi talenti, il concorso musicale approderà nella capitale il 10 ottobre, rimanendovi fino al 13, per la sua 16esima edizione.

Quattro giorni suddivise di performance live e formazione suddivise in Live Audition, il DJ Contest, il Band Contest #RiuniteLaBand e i City Music Camp, alla scoperta dei migliori talenti musicali emergenti del Lazio.

La giuria del Tour Music Fest sarà composta da esperti del settore come il Maestro Peppe Vessicchio, la produttrice musicale Kara Dioguardi (collaboratrici di star come Pink, Eminem e Demi Lovato), il rapper Ensi, la cantante e vocal coach Paola Folli, e il preparatore vocale Francesco Rapaccioli. La giuria valuterà e accompagnerà i partecipanti attraverso corsi di formazione e supporto.

Roma sarà una delle 23 città italiane del Tour Music Fest. In palio ci sono 10mila euro, un tour di concerti, la produzione di un singolo offerta da Riunite e borse di studio presso il prestigioso Berklee College of Music.

Le date del Tour Music Fest

  • 10 e 11 ottobre: le Live Audition, il DJ Contest e il Band Contest #RiuniteLaBand. Si confronteranno centinaia di artisti, tra cui cantanti, musicisti, rapper e DJ. I partecipanti si esibiranno di fronte alla commissione artistica. I più talentuosi saranno selezionati per le finali nazionali.
  • 12 e 13 ottobre: spazio alla formazione con i City Music Camp, dedicati a cantanti, musicisti e autori di canzoni. Oltre 20 ore di lezioni individuali, laboratori e attività per affinare le proprie capacità artistiche e crescere come artisti.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per candidarsi basta compilare il modulo online disponibile sul sito ufficiale.